SOCIALE
Con te, aiutiamo le persone e difendiamo l’ambiente
Scegliere TMC Advisory significa aiutarci a sostenere alcune realtà territoriali e di respiro nazionale che si impegnano ogni giorno a favore della collettività, per una maggiore inclusione sociale e in difesa dell’ambiente e della biodiversità.
In particolare, abbiamo scelto di dare il nostro contributo a:
Nata nel 2012, la Fondazione A.R.C.A. (Animal Research Conservation in Action) è quotidianamente impegnata in attività di conservazione e tutela di specie animali in via d’estinzione. Ciò viene realizzato attraverso progetti di reintroduzione di animali rilasciati in natura, con l’obiettivo di preservare l’equilibrio di ecosistemi delicati e di garantire un futuro al nostro pianeta. La Fondazione A.R.C.A., in stretta collaborazione con il Parco Natura Viva di Bussolengo (Verona), è inoltre impegnata in progetti di educazione ambientale e inclusione sociale.
Tra le prime realtà di volontariato sorte in Italia, l’ente del Terzo settore Croce Verde di Baggio (Milano) ha origine già nel 1911. Impegnata nella promozione di valori quali la solidarietà, la partecipazione attiva e la promozione del bene comune, la Croce Verde di Baggio eroga servizi a favore della comunità, in risposta a bisogni individuali o collettivi, e organizza interventi nel settore sociale, sanitario, ambientale, della protezione civile e della disabilità.
Costituita nel 2016 da atleti veronesi della Nazionale Italiana di Rugby in Carrozzina, l’associazione sportiva dilettantistica Mastini Cangrandi Verona si prefigge di diffondere e promuovere questo sport nei confronti di persone con disabilità per il suo grande valore riabilitativo, di aggregazione e i benefici sia a livello fisico che psicologico. Attualmente, il rugby in carrozzina è l’unico sport di squadra per atleti tetraplegici, i quali non possono praticare altri sport per le gravi difficoltà motorie.