Fabrizio Minnino

Consulente in ambito Fiscalità nazionale, Corporate finance e Operazioni straordinarie, Crisi d’impresa e Restructuring, Corporate governance.

Durante la mia carriera professionale, dal 1987 al 2009 ho ricoperto il ruolo di Manager in alcune importanti aziende di rilievo a livello nazionale e internazionale in ambito trasporto e logistica, produzione commercializzazione nel settore abbigliamento, arredamenti e prodotti alimentari.

Dopo aver consolidato la mia esperienza gestionale e organizzativa in ruoli manageriali in aziende modernamente strutturate, nel 2012 ho iniziato una attività di consulenza nell’ambito amministrativo, collaborando come professionista esterno con lo Studio La Croce e lo Studio Ceserani, entrambi di Bologna.

La mia attuale attività di consulenza è indirizzata alla riorganizzazione del settore contabile ed alla costruzione di sistemi di controllo di gestione in aziende del terziario, anche come Temporary Manager.

Nel tempo, ho potuto anche ampliare la mia  esperienza di consulenza al campo delle procedure di composizione della crisi d’impresa: in particolare, la collaborazione con Cancellaildebito.com mi ha anche permesso di approfondire la mi esperienza relativamente alla ex L.3/2012 sulla composizione della crisi da sovraindebitamento.

La mia esperienza professionale copre attualmente le seguenti aree:

– Procedure di Composizione della Crisi d’impresa

– Procedure di Sovraindebitamento (ex L.3)

– Accordi di Ristrutturazione del Debito

– Amministrazione / Finanza / Controllo di gestione

– Amministrazione Vendite / Customer Care

– Internal Auditing / L.231

Richiedi una consulenza